Contratto di vendita dei servizi Valore Studio Zucchetti.

ART. 1 – PREMESSA

Valore Studio Zucchetti è un marchio di proprietà della società Apogeo S.r.l. con sede in Piacenza (PC), Via Primo Maggio 3, CF-PIVA : 00980520332 (APOGEO),  titolare dei diritti di commercializzazione dei servizi presentati sul portale www.vszucchetti.it ed il Cliente(CLIENTE), fruitore e beneficiario finale di tali servizi. APOGEO concede al CLIENTE, che accetta, alle condizioni qui indicate e per la durata stabilita, di usufruire dei servizi forniti da APOGEO richiesti dal CLIENTE nel portale www.vszucchetti.it

ART. 2 – ADESIONE AL CONTRATTO, OGGETTO e MODALITÀ OPERATIVE

2.1 Con l’acquisto dei servizi presenti al portale www.vszucchetti.it, il CLIENTE provvede specificamente all’accettazione del presente contratto che si intenderà da APOGEO accettato a seguito del ricevimento del pagamento del corrispettivo economico previsto nell’ordine. L’inizio dei servizi coincide con l’accettazione da parte del CLIENTE del presente contratto, anche in caso di mancato o parziale utilizzo degli stessi.

2.2 Successivamente al perfezionamento del contratto, il CLIENTE avrà la possibilità di utilizzare/usufruire dei servizi acquistati nelle sole modalità da Apogeo previste ed al CLIENTE spiegate nelle pagine nel portale www.vszucchetti.it.

Il CLIENTE è fin da ora informato ed accetta senza nulla pretendere che la interruzione, temporanea o definitiva, dei servizi da qualunque causa dipendente (esempio: termine del contratto, inaccessibilità temporanea ai servizi per cause tecniche, aggiornamento della piattaforma applicativa, ecc.)  comporta la impossibilità, da parte del CLIENTE, di utilizzare od usufruire dei servizi medesimi.

2.3 Decorso il termine di fruizione dei servizi, come previsto al successivo art. 5), tutti i servizi, nessuno escluso, fra i quali anche quelli eventualmente dal CLIENTE non fruiti, si interromperanno senza possibilità di pretesa o di ripetizione.

2.4 I servizi forniti e dal CLIENTE acquistati al portale www.vszucchetti.it, non sono finalizzati all’ottenimento di specifici risultati. E’ esclusiva cura ed onere del CLIENTE, preventivamente rispetto alla accettazione del presente accordo, stabilire, se i servizi proposti potranno soddisfare le sue aspettative e richieste. Per tale motivo APOGEO non si assume alcuna responsabilità sull’utilizzo o non utilizzo dei servizi o sui risultati dal CLIENTE attesi. Nessuna garanzia di risultato viene da APOGEO promessa al CLIENTE a seguito dell’utilizzo dei servizi inseriti al portale www.vszucchetti.it.

2.5 Il CLIENTE dichiara di essere a conoscenza e di accettare i prerequisiti hardware e software che gli elaboratori del CLIENTE devono avere per l’utilizzo dei servizi (personal computer, collegamento veloce ad internet, casse acustiche,  browser ecc., ), e provvederà all’adeguamento del proprio impianto hardware e/o del proprio software, nel caso in cui fosse necessario in conseguenza alla erogazione dei servizi.

ART. 3 – EROGAZIONE DEI SERVIZI, MODIFICHE E SCARICO DI RESPONSABILITÀ DI APOGEO

3.1 APOGEO, nemmeno parzialmente, potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi vizio, difficoltà, discontinuità o impossibilità di accesso e/o di utilizzo dei servizi accessibili al portale www.vszucchetti.it, se non riconducibili al controllo diretto di APOGEO.

3.2 APOGEO, fatto salvo il caso di forza maggiore, avrà la facoltà di interrompere la erogazione dei servizi, dandone immediata comunicazione al CLIENTE mediante forma scelta da APOGEO, qualora vi fossero fondati motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza.

3.3 APOGEO si riserva ogni diritto di modificare, aggiornare, sostituire, cancellare, fornendo preventiva informazione comunicazione scritta al CLIENTE attraverso avviso pubblicato sul portale www.vszucchetti.it, il contenuto o le funzionalità dei servizi a condizione che tali azioni non pregiudichino le finalità per le quali il CLIENTE ha acquistato i servizi.

3.4 APOGEO non assume alcuna responsabilità per danni di qualsiasi natura e titolo, comunque sofferti dal CLIENTE o da terzi, in relazione al presente contratto od ai servizi conseguenti  riconducibili a cause di forza maggiore, non corretto funzionamento delle rete dati e telefoniche nazionali e internazionali e/o ad un non corretto funzionamento dei dispositivi che costituiscono la rete Internet.

3.5 Premesso che è obbligo di APOGEO attivare i controlli e le verifiche utili ad un corretto erogazione dei servizi, APOGEO resta espressamente esclusa da qualsiasi responsabilità per danni di qualsiasi natura causati da terzi che illecitamente accedessero ai servizi, a causa di una mancanza da parte del CLIENTE di cautela nella custodia dei codici di accesso e/o links d’’accesso, ecc. ai servizi o dalla mancanza di altre misure di sicurezza che il CLIENTE deve adottare.

3.6 APOGEO, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave, non risponde ad alcun titolo dei danni, derivanti al CLIENTE da vizi sopravvenuti alla erogazione dei servizi. Il CLIENTE si obbliga a non consentire l’accesso ai servizi acquistati, direttamente o indirettamente, a titolo gratuito ovvero oneroso, a terzi, esclusi il personale dipendente del CLIENTE e i consulenti che abbiano in essere specifici rapporti contrattuali con il CLIENTE di cui tuttavia il CLIENTE si assume per entrambi i casi la totale responsabilità.

3.7 In nessun caso APOGEO potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno inerente, speciale o conseguente di qualsiasi natura, sia contrattuale sia extra-contrattuale, derivante dall’attivazione o dall’impiego dei servizi e/o dalla interruzione del funzionamento degli stessi. E’ sempre esclusa la risarcibilità dei danni indiretti, tra i quali a mero titolo esemplificativo e non esaustivo si citano: i danni economici di tipo consequenziale, inclusi i mancati profitti o i mancati risparmi, perdita o risoluzione di contratti, ecc. Le disposizioni del presente articolo permangono valide ed efficaci anche dopo la cessazione della durata del presente accordo.

3.8 Il CLIENTE solleva APOGEO da qualunque responsabilità in caso di denunce, azioni legali, azioni governative o amministrative, perdite o danni (incluse spese legali ed onorari) scaturite dall’uso illegale dei servizi da parte del CLIENTE.

3.9 APOGEO è manlevata da qualsiasi responsabilità conseguente all’utilizzo da parte del CLIENTE, dei servizi acquistati ed in particolare non risponde in alcun modo di eventuali decisioni e/o valutazioni prese dal CLIENTE sulla base dei servizi forniti.

3.10 APOGEO non assume alcuna obbligazione, né presta alcuna garanzia che non sia espressamente prevista dal presente contratto.

ART. 4 – CORRISPETTIVI

4.1 Il CLIENTE, per usufruire dei servizi da APOGEO erogati sotto il nome commerciale Valore Studio Zucchetti, è tenuto a corrispondere un importo economico anticipato. Il corrispettivo dal CLIENTE dovuto è al netto dell’IVA ed è individuato in base al listino prezzi APOGEO al momento dell’acquisto vigente, al netto di eventuali sconti derivanti da temporanee promozioni commerciali da APOGEO promosse (codice promo) e confermato dal CLIENTE nel modulo d’ordine elettronico, da APOGEO predisposto ed accessibile previa conferma per accettazione del presente contratto. Il CLIENTE, in vigenza contratto, avrà la possibilità di acquistare ulteriori servizi implementativi di quelli già utilizzati che, aggiungendosi a quelli già previsti a contratto, ne adotteranno tutte le previsioni, effetti e termini.

4.2 Il pagamento del corrispettivo potrà avvenire in modalità diretta o differita in base alla tipologia di pagamento dal CLIENTE scelta. (Paypal®, Carta di Credito). IL CLIENTE  autorizza espressamente APOGEO ad addebitare i corrispettivi utilizzando lo strumento di pagamento indicato dal CLIENTE, nell’ordine elettronico,  al momento dell’acquisto. Le fatture per gli ordini  effettuati dal CLIENTE saranno da APOGEO inviate in modalità elettronica (P.E.C o codice destinatario fattura elettronica), al  CLIENTE.

4.3 Il mancato pagamento da parte del CLIENTE del corrispettivo dovuto, da qualunque motivo dipendente, fatta salva ogni possibilità di APOGEO di agire per la tutela del proprio credito, interrompe con effetto immediato, senza necessità da parte di APOGEO di preventiva informazione al CLIENTE, la erogazione dei servizi, inibendo di fatto, al CLIENTE ad ai suoi utenti, l’accesso ai servizi.  L’interruzione dei servizi per mancato pagamento non produce postergazione dei termini del contratto cosi come stabilito al successivo art 5).

ART. 5 – DURATA

5.1 Il presente contratto ha decorrenza dalla data di ordine fino alla cessazione della erogazione dei servizi. A scadenza il CLIENTE potrà usufruire di servizi, promuovendo un nuovo ordine e sottoscrivendo, nelle medesime modalità adottate per il presente,  un analogo contratto.

5.2 APOGEO avrà la facoltà di recedere unilateralmente, in qualsiasi momento, dal presente contratto, comunicandolo al CLIENTE mediante lettera raccomandata A/R o Posta Elettronica Certificata (P.E.C.)., con un preavviso di almeno 10 (dieci) giorni. In questa eventualità è fatto salvo, il diritto del CLIENTE, al rimborso del corrispettivo già versato per l’acquisto dei servizi al netto di quanto già goduto alla data del recesso.

5.3 Il CLIENTE potrà recedere unilateralmente dal contratto ai sensi e per gli effetti dell’ art. 1373 c.c. in caso di interruzione dei servizi a norma del precedente punto 3.3. dandone immediata comunicazione ad APOGEO senza alcun obbligo, onere o responsabilità in capo a quest’ultima.

ART. 6 – OBBLIGHI, IMPEGNI E RESPONSABILITÀ DEL CLIENTE

6.1 Il CLIENTE si impegna ad utilizzare i servizi in nome e conto proprio e a non rivendere gli stessi a terzi soggetti. La violazione, sia diretta che indiretta, anche attraverso altri soggetti, da parte del CLIENTE del suddetto obbligo, comporterà la risoluzione del presente contratto.

6.2 Il CLIENTE è unico responsabile, sollevando fin da ora APOGEO da ogni responsabilità diretta o conseguente, qualora:

– abbia utilizzato i servizi per turbare, abusare, limitare o comunque violare i diritti di terzi interessati e/o comunque in contrasto con la finalità per i quali i servizi sono stati proposti ovvero con le disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali;

– abbia utilizzato marchi, denominazioni e/o loghi di proprietà di APOGEO o di suoi danti causa;

– abbia fornito a terzi, senza autorizzazione espressa di APOGEO, le credenziali di accesso ai servizi;

– abbia violato le disposizioni previste al presente contratto.

6.3 con la accettazione del presente contratto, Il CLIENTE autorizza espressamente APOGEO a poter trasferire, in qualsiasi momento, i propri servizi, a terze società e con essi di poter cedere il presente contratto previa semplice comunicazione scritta da parte di APOGEO.

ART. 7 – SICUREZZA E RISERVATEZZA

7.1 APOGEO assicura la segretezza e la confidenzialità dei dati del CLIENTE e garantisce che tali dati riceveranno lo stesso grado di cura e di protezione che la stessa usa relativamente a dati, informazioni, software e documentazione inerente alla sua impresa. Il CLIENTE è comunque obbligato a mantenere un’assoluta riservatezza sulle modalità e sui codici di accesso ai servizi fornitigli da APOGEO, prendendo le necessarie precauzioni con tutte le persone, dipendenti o non dipendenti, che abbiano accesso ai servizi.

ART. 8 – CLAUSOLA RISOLUTIVA

8.1 APOGEO si riserva di risolvere il presente contratto ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 c.c. con semplice comunicazione scritta, da inviarsi anche a mezzo di posta elettronica, nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nei precedenti punti: 4.3, 6.1 e 6.2, per uso improprio delle credenziali di accesso ai servizi, nonché per – inosservanza, anche di una sola, delle altre norme qui previste. La cessazione del contratto, per i casi sopra stabiliti, si verificherà di diritto immediatamente al ricevimento da parte del CLIENTE della comunicazione che comunica la risoluzione del contratto restando in ogni caso impregiudicati i diritti di APOGEO a trattenere i corrispettivi per servizi contrattualizzati anche se non completamente usufruiti.

ART. 9 – PRIVACY

9.1 Il CLIENTE dichiara di aver letto e compreso ed accettato l’informativa al trattamento dei dati personali resa disponibile da APOGEO in relazione al presente contratto.

ART. 10 – CLAUSOLE FINALI

10.1 Nessuna aggiunta o modifica al presente contratto sarà efficace, a meno che non sia stipulata in forma scritta tra le parti. Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente contratto, che, per loro natura, producono la loro efficacia anche dopo la scadenza o la risoluzione del presente contratto, rimarranno validi ed operanti anche dopo tale data fino alla loro soddisfazione. Qualora una qualunque disposizione del presente accordo risulti nulla, le rimanenti disposizioni dello stesso rimarranno comunque in vigore. Le norme contenute nel presente contratto annullano e sostituiscono quelle di qualsiasi altro contratto, sottoscritto dalle parti, riguardante i servizi Valore Studio Zucchetti oggetto della presente convenzione.

10.2 APOGEO si riserva il diritto di modificare unilateralmente ed in qualsiasi momento le presenti condizioni contrattuali, dandone semplice comunicazione al CLIENTE.

ART. 11 – FORO CONVENZIONALE ESCLUSIVO

11.1 Le parti espressamente convengono che per qualsiasi controversia nascente, dipendente, conseguente dal contratto, sarà esclusivamente competente il Foro di Piacenza. Il presente contratto è sottoposto a alla normativa della Repubblica Italiana.