Social media Policy

/Social media Policy
Social media Policy 2018-04-10T12:32:51+00:00

Scopo

Apogeo srl, con sede a Piacenza (Italia), è presente sul web attraverso  il proprio sito istituzionale (www.apogeo.it) ed il social media Linkedin® (pagine aziendali e di prodotto) ed eventualmente, attraverso propri blog tematici e (bacheche social).

La propria presenza su Internet ha lo scopo di informare, comunicare, ascoltare e facilitare l’accesso degli utenti del web ai propri servizi e attività.

Tramite i social network ed i blog favorisce la partecipazione, il confronto ed il dialogo con gli utilizzatori attuali e potenziali sui propri servizi e prodotti.

Caratteristiche

I contenuti pubblicati on-line si riferiscono a:

  • informazioni relative ai propri prodotti software ed ai servizi a questi associati;
  • propri sviluppi imprenditoriali;
  • indagini di mercato;
  • eventi quali convegni, tavole rotonde, azioni di coinvolgimento e partecipazione in genere;
  • informazioni urgenti per gli utenti.

Apogeo può condividere e ritrasmettere, sui propri profili e bacheche social, contenuti e messaggi ritenuti di pubblico interesse e utilità realizzate da istituzioni ed enti terzi secondo valutazione del proprio team di gestione delle bacheche social.

Possono inoltre essere veicolate, attraverso le bacheche social di Apogeo, anche servizi e/o progetti di terzi soggetti collaboranti con Apogeo. Questi potranno proporre propri contenuti testuali, fotografie, video e altri materiali multimediali che possono essere riprodotti liberamente, ma dovranno  sempre citare la fonte di riferimento.

I commenti e i post degli utenti rappresentano l’opinione dei singoli e non quelli di Apogeo, che non può essere ritenuta responsabile della veridicità di ciò che viene postato da terzi sui propri canali.

Eventuali spazi pubblicitari che promuovono prodotti e/o servizi di terzi a margine dei contenuti pubblicati nelle bacheche social di Apogeo, non sono sotto il controllo di quest’ultima, ma sono gestiti in autonomia da chi li ha pubblicati o dai social network.

Moderazione e regole di utilizzo

La moderazione dei canali social di Apogeo può avvenire in modalità contestuale e immediata o a posteriori ed è finalizzata unicamente al contenimento, nei tempi e nei modi ragionevolmente esigibili, di potenziali comportamenti contrari alle norme d’uso.

Tutti hanno il diritto di intervenire nelle bacheche social di Apogeo, esprimendo il proprio pensiero, fermo restando che il requisito essenziale è l’interesse specifico degli argomenti.

Non è possibile utilizzare le bacheche social Apogeo per casi di interesse personale o per promuovere iniziative contrarie all’interesse che Apogeo ha, o propri dante causa hanno, nel promuovere la propria presenza sui social media Internet.

Saranno rimossi i seguenti contenuti:

  • Commenti e post discriminatori, offensivi, violenti o inappropriati nei confronti di altri utenti, presenti o meno alla discussione, di enti, associazioni, aziende o di chi gestisce e modera i canali social.
  • Insulti, volgarità, minacce o espressioni che ledono la dignità personale, i diritti delle minoranze e dei minori, i principi di libertà ed eguaglianza.
  • I dati sensibili postati in commenti o post pubblici all’interno dei canali social.
  • Post contenenti messaggi e/o informazioni, in qualsiasi forma, che promuovono soggetti concorrenti di Apogeo.
  • Post contenenti messaggi e/o informazioni, in qualsiasi forma, che promuovono prodotti e/o servizi in concorrenza con i prodotti ed i servizi proposti da Apogeo o di suoi dante causa presenti sulle bacheche social di Apogeo.
  • Post contenenti messaggi pubblicitari in genere.
  • Lo spam.
  • I commenti e i post scritti per importunare (trolling o flame), per molestare chi gestisce e modera i canali social.
  • Gli interventi inseriti ripetutamente.
  • Verranno moderati i commenti fuori argomento rispetto alla discussione di un determinato post (off topic).

Risposte a quesiti o messaggi

Tutte le domande e i post verranno letti dal team di gestione dei canali social di Apogeo. Quando richiesto potrà essere fornita risposta che, del caso, verrà proposta nel più breve tempo possibile e comunque entro i successivi sette giorni. I canali social vengono monitorati, normalmente, dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 14,00.

Contatti

Si prega di inviare richieste di informazioni o segnalazioni di eventuali abusi o violazioni del copyright a Apogeo Srl – Ufficio Marketing – all’indirizzo e-mail: [email protected].