Percorsi di formazione suddivisi in due aree di interesse
da seguire comodamente dal vostro studio.

Ogni percorso formativo potrà essere seguito in modo indipendente in base ai vostri interessi.

La parte “teorica” sarà seguita da casi studio pratici di clienti che abbiamo seguito nei singoli ambiti dove spiegheremo
i vari passi, le difficoltà riscontrate ed i risultati ottenuti.

I singoli incontri avranno una breve sessione di Q&A a seguito della presentazione nella quale vi sarà data
l’occasione di porre domande specifiche al relatore
circa gli argomenti discussi.

La partecipazione ad ogni incontro sarà integrata dall’invio delle slide ed eventuale materiale messo a vostra disposizione dal Relatore.

Chi siamo

Il team di Consulenti di Valore Studio Zucchetti da 20 anni lavora con studi professionali in tutta Italia e vanta un bagaglio di oltre 3000 studi seguiti.

Questo ci ha permesso di creare modelli di difesa, controllo e recupero della produttività al servizio dei nostri clienti che siamo in grado di seguire per affrontare efficacemente il futuro.

Valore Studio Zucchetti organizza eventi formativi accreditati con oltre 30 Ordini Professionali in Italia.

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Scegli l’area tematica che più ti interessa oppure acquista il Master completo:
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Area 1 – Controllo di gestione

QUANTO COSTA LO STUDIO?

  • Impatto della FE sulla produttività operativa e le marginalità economiche
  • Come riclassificare il bilancio dello Studio
    • approcci alternativi all’analisi e ripartizione dei costi
    • la misurazione del costo diretto
      • definizioni dei costi per categorie professionali e operatori
    • la misurazione del costo pieno
      • costi fissi di struttura e costi figurativi
      • costi diretti
      • costi dell’improduttività
  • Identificazione delle aree strategiche d’affari (A.S.A) dello Studio
    • criteri di ripartizione dei costi generali
    • tariffe obiettivo e marginalità degli incarichi

LA PRODUTTIVITÀ, I BUDGET OPERATIVI E I CARICHI DI LAVORO

  • Identificazione dei parametri di produttività
    • produttività per A.S.A.
    • produttività per cliente
    • produttività per operatore
  • Il budget orario dello Studio
    • criteri per la previsione dei tempi operativi
      • per adempimento, per operatore, per cliente
  • Saturazione operativa della struttura
    • Gestione dei carichi di lavoro
    • Programmazione mensile delle attività

MAPPATURA DELLA CLIENTELA, RECUPERO DELLA REDDITIVITÀ E CONFRONTO CON IL CLIENTE

  • Mappatura della resa economica e finanziaria del cliente;
    • calcolo del recupero obiettivo
    • analisi del rischio commerciale sulla clientela
    • analisi della sperequazione tariffaria
  • Tariffazione e preventivazione
    • calcolo della reale tariffa applicata (consuntivo)
    • calcolo della corretta tariffa
    • come creare un preventivo
  • Come giustificare un adeguamento della tariffa e quando è opportuno agire

IMPATTO SULLO STUDIO DEL TIMESHEET E MONITORAGGIO DEI RISULTATI 

  • La misurazione della risorsa tempo
    • Impatto sul personale e gestione delle obiezioni
    • Come impostare la rilevazione delle attività in modo semplice ed efficace
  • La consuntivazione dei risultati
    • Generazione ed interpretazione dei report Ex-post
    • Generazione ed interpretazione dei report Ex-ante
  • Case studies
    • Applicazione dei modelli teorici su casi reali

Area 2 – Sviluppo commerciale

I REQUISITI PER LO SVILUPPO COMMERCIALE DELLO STUDIO

Cosa occorre per promuovere il mio studio? Ho le carte in regola per promuoverlo?

  • L’immagine aziendale
  • La Consapevolezza
  • La Condivisione

L’ANALISI PRELIMINARE DELLO STUDIO

Come posso valutare lo stato dell’arte della comunicazione del mio Studio? Quali sono i miei punti di forza e debolezza? Chi sono i miei clienti? Qual è la loro percezione del mio valore?

  • Analisi SWOT
  • Analisi dell’offerta commerciale
  • Analisi delle Buyer personas
  • Analisi sulla percezione del valore

GLI STRUMENTI PER LO SVILUPPO COMMERCIALE DELLO STUDIO 

Che strumenti ho a disposizione per lo sviluppo commerciale dello Studio? Ho le competenze necessarie per utilizzare gli strumenti? Ho il tempo necessario?

  • Grafica istituzionale
  • Company profile
  • Sito web, blog e landing page
  • Profili e pagine social, presenza locale

LE ATTIVITÀ PER LO SVILUPPO COMMERCIALE DELLO STUDIO

Quali sono le attività che devo compiere per promuovere il mio Studio? Cosa posso fare per difendere e alimentare le mia buona reputazione?

  • Personal branding
  • Pubbliche relazioni
  • Inbound marketing
  • Mail marketing
  • Servizio clienti
  • La misurazione e la difesa della reputazione
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Per i partecipanti al master (completo o per singola area) forniremo

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Costi

Controllo di gestione

250,00+ IVA
  • nr.4 incontri da 1,5 ore ciascuno

Sviluppo commerciale

250,00 + IVA
  • nr.4 incontri da 1 ora ciascuno

Condizioni di fruizione
Successivamente ai webinar verranno resi disponibili, a tutti gli iscritti, le registrazioni dell’evento e il materiale utilizzato dal Relatore in area riservata, salvo impedimenti tecnici. In tal caso Apogeo fornirà, in alternativa, slide o materiale didattico predisposto. In caso di problemi di collegamento, contattare i nostri reparti di assistenza tecnica al nr. 0523.499387Apogeo si riserva di apportare eventuali modifiche di carattere strutturale, operativo o temporale previa comunicazione scritta al Cliente. Apogeo declina ogni responsabilità in merito a problemi di fruizione dei servizi imputabili al non adeguamento periodico delle caratteristiche delle apparecchiature del cliente o a malfunzionamenti imputabili alle attrezzature informatiche e di telecomunicazioni in genere, ivi compresi malfunzionamenti della rete Internet, nonché all’uso o non uso dei servizi da parte del cliente.Tutti i diritti sono riservati. È vietata la riproduzione, rielaborazione, diffusione o distribuzione dei videocorsi Apogeo. Il materiale è fruibile esclusivamente tramite acquisto on line.

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Controllo di gestione + Sviluppo commerciale

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