Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

 

 

 

Evento valido ai fini della FPC. Nr. 4 crediti formativi.  Mat. C.3.1

FILOSOFIA DEL CORSO

Il bilancio civilistico di un’impresa, nonostante le sue limitazioni, fornisce i dati di base per una interpretazione preliminare del contesto e della realtà aziendale.
Per interpretarlo è necessaria una sua riorganizzazione per mettere in evidenza gli aspetti finanziari, reddittuali e patrimoniale dell’azienda ed applicare metodologie di analisi in grado di evidenziare le eventuali anomalie.
Le informazioni estraibili dal bilancio vanno poi completate con altre fonti informative, ufficiali ed ufficiose e infine verificate attraverso il confronto con i dati di proprietà dell’azienda elaborati dal Commercialista, ormai obbligato a riconvertire l’attività di studio e rilocalizzarla sui servizi di Assistenza e Consulenza.
OBIETTIVI: l’evento propone un percorso ed una metodologia uniche per trarre il massimo contributo informativo non solo dai dati aziendali pubblici disponibili sul mercato italiano ed internazionale ma soprattutto dai dati “freschi” che il Commercialista elabora quotidianamente.

PROGRAMMA

• L’analisi economico finanziaria e patrimoniale dei bilanci e delle situazioni contabili provvisorie (in formato IV dir CEE e/o in altri formati non standard)
• Le Riclassificazioni (dall’input alla rilettura in chiave gestionale)
• L’analisi dell’azienda per indici (Ratio Analysis)
• L’interpretazione dei segnali deboli (variazioni di cassa, del ciclo circolante ecc.)
• Gli indicatori di rischio
• Il valore degli Score automatici
• La valutazione del profilo economico, patrimoniale e finanziario
• La determinazione del valore aziendale
• Il benchmarking
• Il Business Plan

il convegno è basato sull’analisi di casi reali e sull’impiego di Leanus, la piattaforma di Lean Finance web-based, unica nel suo genere e in grado di realizzare complesse analisi ed elaborazioni azzerando i tempi e senza errori.

SCARICA LA LOCANDINA

RELATORE

Alessandro Fischetti

Corporate Finance Advisor per le PMI e Consulente strategico-organizzativo per banche d’affari, società
di consulenza e imprese. Ideatore di Leanus.

 

 

MODALITA’ DI ISCRIZIONE e ACCREDITAMENTO

Per partecipare al convegno gratuito è obbligatoria l’iscrizione tramite iscrizione sul portale della formazione professionale continua https://www.formazionecommercialisti.org/odcecud/

In collaborazione con il Partner VSZ

Zucchetti Software

via Rutoli, 6 – Ponte di Brenta (PD)
tel. 049.8284.411
[email protected]
www.zucchettisoftware.it