Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

In collaborazione con:

Alla base di qualunque obiettivo di sviluppo lo studio legale sa che oggi, più che in passato, è necessario agire su una profonda revisione dei propri modelli organizzativi.

Gli scenari operativi dello studio, dopo l’avvento del Processo Civile Telematico, sono in continua evoluzione. Per costruire e definire gli obiettivi dei prossimi anni è però fondamentale avere piena consapevolezza della propria produttività di studio: sapere tecnicamente come calcolarla, come incrementarla o mantenerla nel tempo.

Programma

  • Evoluzione del mercato e della professione forense
  • Come definire le marginalità economiche di uno studio legale
  • Redditività (del cliente, della prestazione, dello studio): come misurarla, come recuperarla
  • Come costruire, con successo, un sistema di controllo di gestione interno e condiviso con il personale dello studio: tecniche e suggerimenti
  • Gestione degli incassi e rischio del credito
  • Organizzazione dello studio secondo logiche di delega controllata
  • Avvocato e Impresa: come attivare un nuovo rapporto a valore

 

SCARICA LA LOCANDINA

 

RELATORE

Dott. Lorenzo Losi

Consulente Valore Studio Zucchetti,  esperto in organizzazione e sistemi di controllo presso gli Studi Professionali e le aziende.

 

MODALITÀ DI ISCRIZIONE e ACCREDITAMENTO

Evento accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Parma  con il riconoscimento di n. 1 credito formativo ai fini della Formazione Professionale Continua.

Si avverte che non verranno riconosciuti crediti formativi a coloro i quali, pur apponendo la propria firma all’ingresso, si assentino dal locale ove si svolge l’evento formativo per un periodo superiore a minuti 30 (Delibera COA Parma 13.11.2012).

Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione compilando il form a fianco.