
Organizzazione di studio e Controllo di gestione
- Analisi dei dati quantitativi ed economici e confronto con i benchmark di settore
- Impostazione di un sistema di pianificazione e Formazione, coinvolgimento e motivazione del personale di studio
- Identificazione e risoluzione delle criticità organizzative e commerciali
Obiettivo
Implementazione di un modello gestionale basato sul coinvolgimento e la responsabilizzazione delle persone. Recupero e consolidamento della produttività delle diverse aree dello studio.

Procedure operative e di gestione della fatturazione elettronica
Indipendentemente dall’applicativo utilizzato, forniamo supporto ed attività di formazione del personale di studio e dei clienti dello studio nell’impostazione dei flussi operativi e amministrativi:
- Impostazione di un piano strategico per lo studio nella gestione della FE
- Formazione del personale di studio sulle procedure e sulle best practices
- Formazione del personale dei clienti dello studio e revisione dei processi interni
- Formazione sull’utilizzo dei dati analitici delle fatture al fine di evolvere il servizio ai clienti
Obiettivo
Raggiungere nel più breve tempo possibile la gestione efficiente ed efficace dei flussi della FE. Accompagnare il cliente nell’evoluzione tecnologica ed informatica necessaria ai nuovi adempimenti.

Marketing Studio – Presenza on line
Nell’evoluzione dello studio professionale, un’adeguata presenza online, che sia coerente ed efficace, sta assumendo sempre maggior rilevanza:
- Affinamento o impostazione della strategia di presenza web
- Studio e valorizzazione del branding
- Formazione di figure interne alla struttura o supporto esterno
- Dove richiesto, viene messo a disposizione il servizio di ghost-writing (produzione di contenuti)
Obiettivo
Implementare una presenza web e social, che sia sistematica, rilevante e di qualità, nonché mirata alla riconoscibilità sul mercato, la fidelizzazione dei clienti e l’acquisizione di opportunità di lavoro.

Coaching e motivazione
- Individuazione delle criticità relazionali e motivazionali interne allo studio (direzione e collaboratori)
- Formazione nella comunicazione efficace tra colleghi, soci e verso i clienti
- Formazione sul parlare in pubblico
Obiettivo
Gestione dei processi di cambiamento, delle situazione sfidanti nel rapporto tra le persone, della comunicazione efficace.

M&A di Studi
- Valutazione degli studi e/o dei pacchetti clienti
- Ricerca di potenziali acquirenti o cedenti
- Affiancamento nella trattativa
- Affiancamento nella gestione del processo di integrazione successivo all’acquisizione
Obiettivo
Velocizzare e massimizzare la soddisfazione delle parti in questi delicati passaggi.
Massima riservatezza e professionalità, a disposizione anche nella gestione del delicato processo di fusione/coordinamento successivo

Collaborazione sulle aziende
Un team di consulenti specializzati al vostro fianco per completare l’offerta competitiva dello studio e fidelizzare i clienti.
- Controllo di gestione aziendale
- Sviluppo commerciale web e social
- Coaching aziendale
- Impostazione della Fatturazione Elettronica
Obiettivo
Tornare ad essere il partner strategico di riferimento per le aziende clienti rappresentando (senza bisogno di strutturarsi internamente) un supporto strategico e operativo indispensabile.