Organizzazione di studio e Controllo di gestione

  • Analisi dei dati quantitativi ed economici e confronto con i benchmark di settore
  • Impostazione di un sistema di pianificazione e Formazione, coinvolgimento e motivazione del personale di studio
  • Identificazione e risoluzione delle criticità organizzative e commerciali

Obiettivo

Implementazione di un modello gestionale basato sul coinvolgimento e la responsabilizzazione delle persone. Recupero e consolidamento della produttività delle diverse aree dello studio.

Procedure operative e di gestione della fatturazione elettronica

Indipendentemente dall’applicativo utilizzato, forniamo supporto ed attività di formazione del personale di studio e dei clienti dello studio nell’impostazione dei flussi operativi e amministrativi:

  • Impostazione di un piano strategico per lo studio nella gestione della FE
  • Formazione del personale di studio sulle procedure e sulle best practices
  • Formazione del personale dei clienti dello studio e revisione dei processi interni
  • Formazione sull’utilizzo dei dati analitici delle fatture al fine di evolvere il servizio ai clienti

Obiettivo

Raggiungere nel più breve tempo possibile la gestione efficiente ed efficace dei flussi della FE. Accompagnare il cliente nell’evoluzione tecnologica ed informatica necessaria ai nuovi adempimenti.

Marketing Studio – Presenza on line

Nell’evoluzione dello studio professionale, un’adeguata presenza online, che sia coerente ed efficace, sta assumendo sempre maggior rilevanza:

  • Affinamento o impostazione della strategia di presenza web
  • Studio e valorizzazione del branding
  • Formazione di figure interne alla struttura o supporto esterno
  • Dove richiesto, viene messo a disposizione il servizio di ghost-writing (produzione di contenuti)

Obiettivo

Implementare una presenza web e social, che sia sistematica, rilevante e di qualità, nonché mirata alla riconoscibilità sul mercato, la fidelizzazione dei clienti e l’acquisizione di opportunità di lavoro.

Coaching e motivazione

  • Individuazione delle criticità relazionali e motivazionali interne allo studio (direzione e collaboratori)
  • Formazione nella comunicazione efficace tra colleghi, soci e verso i clienti
  • Formazione sul parlare in pubblico

Obiettivo

Gestione dei processi di cambiamento, delle situazione sfidanti nel rapporto tra le persone, della comunicazione efficace.

M&A di Studi

  • Valutazione degli studi e/o dei pacchetti clienti
  • Ricerca di potenziali acquirenti o cedenti
  • Affiancamento nella trattativa
  • Affiancamento nella gestione del processo di integrazione successivo all’acquisizione

Obiettivo

Velocizzare e massimizzare la soddisfazione delle parti in questi delicati passaggi.

Massima riservatezza e professionalità, a disposizione anche nella gestione del delicato processo di fusione/coordinamento successivo

Collaborazione sulle aziende

Un team di consulenti specializzati al vostro fianco per completare l’offerta competitiva dello studio e fidelizzare i clienti.

  • Controllo di gestione aziendale
  • Sviluppo commerciale web e social
  • Coaching aziendale
  • Impostazione della Fatturazione Elettronica

Obiettivo

Tornare ad essere il partner strategico di riferimento per le aziende clienti rappresentando (senza bisogno di strutturarsi internamente) un supporto strategico e operativo indispensabile.