Checkup Studio Release 2018-10-10T12:12:54+00:00

Non sei ancora passato alla versione Professional?

Dalla versione dimostrativa è possibile passare a quella Professional, in qualsiasi momento e conservando gli archivi in uso.
Scopri come, direttamente in Checkup Studio

Sommario degli argomenti trattati

  • CALENDARIO – Agenda di Studio: la funzione fornisce all’Addetto Checkup Studio un’Agenda elettronica personale e di Studio.
    Il cruscotto Agenda permette di gestire impegni pubblici e privati, utilizzare più calendari, coinvolgere più Addetti nello stesso evento, nonché di attivare notifiche automatiche.
  • ATTIVITÀ – Analizza Attività: la procedura “Analizza Attività”, finalizzata a permettere l’analisi di tempi e costi riferiti a ciascun Cliente (ma può essere declinata su Addetto, Prestazione, Tipo Attività etc.), viene spostata nel menu Attività allo scopo di renderla più visibile.
SCARICA LE NOTE

Sommario degli argomenti trattati

  • ATTIVITÀ – Inserimento/Modifica Attività: introdotto un automatismo (opzionale) tale per cui ora risulta possibile utilizzare le voci della tabella “Tipo Attività” caratterizzate dalla finalità “Studio” esclusivamente per i Nominativi interni, e quelle con finalità “Clientela” esclusivamente per i Clienti effettivi.
  • ATTIVITÀ – Inserimento/Modifica Attività: introdotta una miglioria che permette di filtrare il Tipo Attività da scegliere sulla base della stringa impostata nel campo di ricerca.
  • VERIFICA OBIETTIVI – Verifica Tempi Stimati: introdotta la possibilità di estendere l’elaborazione anche alle dimensioni di analisi “Addetto” e “Addetto/Nominativo”.
  • VERIFICA OBIETTIVI – Verifica Tempi Stimati: introdotta la possibilità di estendere l’elaborazione anche alle Prestazioni senza Ore Stimate.
  • VERIFICA OBIETTIVI – Verifica Redditività Stimata: introdotta la possibilità di estendere l’elaborazione anche alle Prestazioni senza Compenso.
SCARICA LE NOTE

Sommario degli argomenti trattati

  • ATTIVITÀ – Analisi Attività: introdotta la possibilità di raggruppare (e ordinare) le attività estrapolate, al fine di analizzare costi e tempi per tutti gli elementi che caratterizzano l’attività (Nominativo, Prestazione, Tipo Attività, Addetto, Data).
  • ATTIVITÀ – Inserimento Attività: introdotto un nuovo automatismo al fine di proporre il Nominativo (eventualmente) associato ad uno specifico Tipo Attività.
  • ATTIVITÀ – Gestione Attività: introdotta una miglioria nell’utility “Imposta Dati” al fine di poter aggiornare anche l’Addetto, il Nominativo e/o attivare il ricalcolo costi (e compensi obiettivo) per le attività selezionate.
  • TECNICHE VARIE – Security Procedurale: introdotta la possibilità di impedire ad un Addetto l’accesso alle attività degli altri Utenti, limitandone l’operato esclusivamente alle proprie.
SCARICA LE NOTE

Sommario degli argomenti trattati

  • ANALISI STUDIO – Analisi Clientela per Fatturazione Elettronica: introdotta la possibilità di attivare una simulazione dei tempi previsti per la registrazione del Ciclo Attivo e Passivo dopo l’introduzione della Fatturazione Elettronica, in relazione allo “spostamento”, da una categoria all’altra, delle registrazioni IVA della propria Clientela.
SCARICA LE NOTE

Sommario degli argomenti trattati

  • ANALISI STUDIO – Analisi Clientela per Fatturazione Elettronica: introdotta la stampa riepilogativa della procedura. Dall’ultimo step del wizard è possibile richiamare la funzione “Anteprima di Stampa“, che riepiloga, in sequenza, i vari step operativi e ne permette la stampa.

Sommario degli argomenti trattati

  • ANALISI STUDIO – Analisi Clientela per Fatturazione Elettronica: introdotta una nuova procedura che, in previsione dell’imminente obbligo di emissione delle fatture con questo sistema, permette allo Studio di esaminare la mappatura della propria Clientela, suddivisa per categorie, nonché avere una stima degli scostamenti dei tempi necessari per la rilevazione contabile delle fatture emesse e ricevute dai loro Clienti.
    Per maggiori dettagli consultare lo specifico tutorial dalla pagina web www.checkupstudio.it.
  • ANAGRAFICHE – Imposta Dati: introdotta la possibilità  di modificare – in modo massivo – i Nominativi selezionati.
  • ANAGRAFICHE – Filtri di Ricerca: introdotti nuovi filtri di ricerca per estrapolare le anagrafiche dalla Gestione Nominativi.
  • ATTIVITA’ – Imposta Dati: introdotta la possibilità di modificare – in modo massivo – le Attività selezionate.
SCARICA LE NOTE

Sommario degli argomenti trattati

  • ANAGRAFICHE – Cancellazione Rapida Nominativi: introdotta la modalità di cancellazione “rapida” dei Nominativi, che permette di rimuovere in modo diretto anche le anagrafiche per le quali risultano presenti Attività.
  • ATTIVITÀ – Cancellazione Attività: introdotta la possibilità di selezionare e cancellare blocchi di Attività.
  • ATTIVITÀ – Descrizione Attività: introdotta una miglioria tale per cui ora la procedura propone la descrizione associata al Tipo Attività fintanto che non viene modificata manualmente.
  • VERIFICA OBIETTIVI – Verifica Redditività Stimata: introdotta questa nuova funzione che permette di confrontare il compenso concordato con il Cliente – per ciascuna Prestazione – sia con i costi sostenuti per erogare il servizio, che con gli obiettivi di redditività che ci si è posti. Per maggiori dettagli consultare lo specifico tutorial dalla pagina web www.checkupstudio.it.
  • TECNICHE VARIE – Esportazione in CSV: introdotta la possibilità di esportare i Nominativi e/o le Attività in files in formato CSV.
SCARICA LE NOTE

Sommario degli argomenti trattati

  • ACQUISTO PROCEDURA – Pagamento con PayPal: introdotta la modalità di pagamento della procedura tramite la piattaforma digitale PayPal, che si affianca a quella tramite bonifico bancario.
  • ANAGRAFICHE – Importa Nominativi da File: introdotta una nuova procedura che permette – per la sola versione Professional – di importare Nominativi da un file esterno in formato CSV o TXT. Per maggiori dettagli consultare lo specifico tutorial dalla pagina web www.checkupstudio.it.
  • ANALISI STUDIO – Valutazione Produttività Studio: introdotto il numero progressivo per gli Addetti presenti nella tabella “Composizione dello Studio”, al fine di facilitare il controllo dei dati immessi. Per maggiori dettagli consultare lo specifico tutorial dalla pagina web www.checkupstudio.it.
  • CONSULENZA ED ASSISTENZA – Richiesta Consulenza: introdotto un controllo sul campo “Data e Ora dell’incontro”, al fine di avvisare l’Utente qualora non la imposti.
  • TECNICHE VARIE – Informazioni e Documentazione Procedura: introdotta un’icona che evidenzia la release utilizzata. Tramite l’hyperlink associato all’immagine, è possibile arrivare a questa pagina.
SCARICA LE NOTE

Ottieni il massimo da Checkup Studio,

segui i tutorials sul canale YouTube.

GUARDA I TUTORIALS