Comunicare il valore dello studio professionale

Il momento storico e la crisi economica hanno imposto sfide lavorative importanti alle imprese, che cercano nuovi servizi per nuove esigenze. Lo studio è pronto? Se sì, perché non comunicarlo? Un mondo di opportunità commerciali può essere colto trasmettendo il proprio valore in modo efficace. Nel pieno rispetto della deontologia e delle linee degli Ordini Professionali.

Il tuo studio è pronto per il nuovo regolamento privacy?

Il 25 maggio 2018 è una data da segnare nel calendario in rosso: è la data in cui inizia ad applicarsi il nuovo Regolamento Privacy. Ne parliamo in una breve intervista con Theodora Dragan, specialista in materia di privacy.

Il valore del Marketing negli studi professionali

“Marketing? No grazie. Non ho bisogno di pubblicità per il mio studio. E poi è contrario al codice etico”
Questa era la convinzione di Commercialisti, Consulenti del lavoro e Avvocati prima che la crisi economica stravolgesse il mercato. Prima che cambiassero le regole.

Ecco come un PDF ti cambia la vita (in ufficio)

A chi non piacerebbe avere un unico campo di ricerca dal quale attingere tutte le informazioni che riguardano la propria attività? Offerte, contratti, email, documenti, lettere, rapporti d'intervento, tutto a portata di mano... Belle parole, ma è un obiettivo raggiungibile?! Da dove si passa?

Studi professionali sempre più digitali, il 36% è sul cloud, il 63% sui social.

Presentati i risultati della ricerca dell'Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale della School of Management del Politecnico di Milano.

Lean: l’approccio nello studio professionale

Qual è la reale posizione di mercato?
Quanto costa il singolo servizio?
Qual è lo stato di saturazione dello studio nel suo complesso?
L’approccio Lean, abbinato ad efficaci sistemi di controllo garantisce la massima efficienza, l’elemento alla base di qualsiasi possibile sviluppo.

Il risvolto green della fatturazione elettronica b2b

Come può un commercialista contribuire a “salvare il pianeta” e fornire un importante servizio ai propri clienti? Una riflessione sui vantaggi che porterà la fatturazione elettronica B2B.